Vogliamo rivoluzionare il settore della carta con un approccio sostenibile senza compromettere la qualità dei prodotti.

Forse non tutti sanno che gli articoli di carta che usiamo giornalmente, in molti casi, vengono realizzati abbattendo foreste vergini. Questa azione ha un grande impatto sul nostro pianeta: cambiamenti climatici, animali in estinzione ed a catena altri terribili effetti.

I problemi di fondo (che tutti sanno ma nessuno ne parla)

  • Deforestazione

    Ogni anno vengono tagliati più di 20 milioni di alberi per la produzione di carta igienica.

  • Plastica Ovunque

    Prodotti come la carta igienica e i rotoli da cucina producono quantità immense di rifiuti in plastica.

  • Cambiamento Climatico

    Nel contrastare il cambiamento climatico, è imprescindibile considerare il ruolo cruciale degli alberi.

  • Sistema Inefficiente

    L'utilizzo di alberi per la produzione di carta monouso è un metodo estremamente inefficiente nell'impiego delle risorse naturali.

Le nostre soluzioni

Dovresti già aver capito che non è sostenibile continuare per questa strada. Fortunatamente ci sono alternative ecologiche attuabili senza sconvolgere il nostro stile di vita. Possiamo infatti continuare ad utilizzare la carta igienica, e la carta da cucina, bisogna solo essere un pochino più creativi. Ecco come fare:

Il bamboo come possibile soluzione

Il bamboo è una delle piante (un'erba per la precisione) a più rapida crescita sulla Terra. Infatti anzichè abbattere foreste di alberi centenari possiamo utilizzare il bamboo per produrre la carta. Infatti si rigenera in poche settimane dalla stessa radice rendendo possibile una raccolta sostenibile. Inoltre è eccellente per la capacità di catturare grandi quantità di carbonio e per la produzione di prodotti cartacei morbidi e resistenti.

Imballaggi Plastic-Free

Se pensi alla carta igienica cosa ti viene in mente a parte i rotoli? Te lo diciamo noi, plastica, tanta plastica utilizzata per l'imballaggio. Il motivo è chiaramente il costo ridotto. Noi di Pamboo abbiamo studiato un imballo realizzato al 100% in carta riciclata adatto a proteggere i rotoli dall'umidità. Siamo fieri di affermare che il tutto è fatto senza l'utilizzo di plastica! yeeeh!

Una nuova sfida: zero Emissioni entro il 2025

Siamo orgogliosissimi di annunciare il nostro impegno per compensare la CO2 delle nostre spedizioni entro il 2025.